Approvato all'unanimità il tavolo provinciale per la vertenza dei lavoratori dei magazzini Esselunga. Tutti i partiti schierati dalla parte degli operai

Reazioni positive a catena da Palazzo Isimbardi, il consiglio provinciale si è dimostrato solidale con la protesta dei lavoratori dei magazzini generali di Esselunga. Il voto unanime di tutti i partiti ha dato il via libera all'apertura di un tavolo di confronto, voluto per aprire il dialogo tra le parti in causa.

«Si tratta di un primo passo concreto per risolvere finalmente il problema dei lavoratori Safra di Pioltello - afferma il capogruppo dell'Idv in Consiglio provinciale, Luca Gandolfi, a seguito dell’approvazione di un ordine del giorno approvato all’unanimità -. Il documento che abbiamo sottoscritto impegna il presidente Podestà e l'assessore competente - spiega Gandolfi - a predisporre un tavolo di confronto tra Esselunga, il Consorzio cooperativo Safra e i rappresentanti dei lavoratori. Una volontà unanime necessaria per tutelare i diritti dei lavoratori che da settimane manifestano con picchetti permanenti l’ingresso della sede di Esselunga a Pioltello».

Conclude poi Gandolfi: «Speriamo che il tavolo riesca a ricomporre la situazione che negli ultimi giorni era degenerata e che serva come simbolo contro il lavoro precario e i subappalti delle grandi aziende alle cooperative, troppo spesso strumento usato come scarico di responsabilità».