Regione Lombardia: stanziati 18mln per il rinnovo del parco autobus

18mln di euro per rinnovare il parco autobus del trasporto pubblico lombardo e per installare strumentazioni per il monitoraggio dei servizi, l'infomobilità e la sicurezza dei passeggeri.

18mln di euro per rinnovare il parco autobus del trasporto pubblico lombardo e per installare strumentazioni per il monitoraggio dei servizi, l'infomobilità e la sicurezza dei passeggeri.

È questo il contributo stanziato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale con una delibera proposta da Maurizio del Tenno, assessore a Infrastrutture e Mobilità. Al bando potranno accedere le Agenzie per il trasporto pubblico locale, le Province e i Comuni capoluogo, per l'acquisto di autobus a ridotto impatto ambientale o Euro VI, con alimentazione a gasolio, a metano o GPL oppure ibridi/elettrici. «Questi fondi – ha precisato l'assessore - , uniti ai 15mln stanziati l'anno scorso, garantiranno l'entrata in servizio per il 2015 di circa 320 nuovi autobus a ridotto impatto ambientale. Dunque un altro passo avanti per offrire un servizio di trasporto sempre migliore già durante l'Expo». «Con tali stanziamenti – ha concluso del Tenno - oltre a contribuire concretamente ad un ambiente più pulito, riusciamo a garantire un'età media dei nostri autobus di 8,5 anni quando quella media nazionale è di circa 12 anni». Le richieste di finanziamento dovranno pervenire a Regione entro il 31 maggio 2014.

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017