Dal 4 luglio nuovo assetto per lo svincolo di San Martino a San Donato

Il crocevia al confine con Milano, particolarmente caotico e spesso teatro di incidenti, diverrà una rotatoria europea, dapprima in via sperimentale, per mezzo di new-jersey in cemento e relativa segnaletica

Il manufatto definitivo verrà realizzato successivamente

A inizio luglio, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse, lo snodo di San Martino a San Donato assumerà un nuovo assetto viabilistico. Negli scorsi giorni i tecnici dell’Ente, in collaborazione con quelli del Comune di Milano, hanno pianificato il crono-programma dell’intervento che trasformerà in una rotonda lo storico crocevia al confine col Capoluogo. I lavori saranno concentrati nelle notti di lunedì 2 e martedì 3 luglio (nella fascia oraria dalle 20 alle 6 del mattino). Per ora la rotatoria verrà costituita in maniera provvisoria, in attesa del completamento dell’iter amministrativo necessario alla realizzazione del manufatto definitivo. Mentre gli operai posizioneranno i new-jersey e la segnaletica, gli agenti delle polizie locali dei due Enti gestiranno i flussi veicolari a garanzia dei lavoratori e degli automobilisti. Il rondò e il nuovo sistema viabilistico, regolati da segnaletica verticale e orizzontale, diventeranno quindi operativi dalla mattina di mercoledì 4 luglio. «La sperimentazione – precisa il sindaco, Andrea Checchi – ci consente di modificare fin da subito l’assetto, testandone l’efficacia ed evidenziandone gli eventuali limiti in vista dell’opera definitiva, che presuppone un investimento economico rilevante e il perfezionamento di un iter burocratico necessariamente lungo».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017