Doppia vittoria per la Ferrarin

L'A2 Maschile e la B Femminile ottengono risultati che rendono onore alla trentennale società polisportiva

Si è chiusa in vittoria la settima giornata di andata per la Polisportiva Arturo Ferrarin. Il 19 novembre la squadra di pallamano di Serie A2 ha battuto in casa la seconda in classifica, il Metelli Cologne (BS); una partita emozionante fino all’ultimo punto, vinta ai rigori con un risultato di 27-26 per i biancoazzurri.
Successo anche per le ragazze della Femminile che, il giorno seguente, hanno ottenuto una vittoria schiacciante (24-17) contro il Leonessa Brescia.
La Ferrarin, unica società di pallamano dell’intera provincia di Milano, ha una storia ormai trentennale: è stata fondata nel 1978 da Dino Carpena e Natale Pugliese, professore di educazione fisica, nel quartiere Forlanini, con lo scopo di togliere i giovani dai pericoli della strada e della droga. Nel corso degli anni, l’asse portante della società si è spostato verso San Donato dove attualmente le squadre si allenano e disputano competizioni nel palazzetto all’interno del parco (ex Snam).
La stagione agonistica 2010/2011 contava ben 6 squadre iscritte ai campionati della Figh (Federazione Italiana Giuoco Handball) e ha visto l’esordio della Maschile nella Serie A2.
Quest’anno a tenere alto l’onore della società ci pensano quattro squadre: l’A2 Maschile, che prosegue la sua scalata nel campionato Nazionale, la B Femminile, iscritta a un campionato interregionale comprendente tutto il Nord d'Italia, l’Under 18/16 e l’Under 14 Maschili.
Ogni anno la Ferrarin si impegna a promuovere questo sport così poco conosciuto benché entusiasmante e dinamico con numerose iniziative e tornei, tra cui il prestigioso Torneo Internazionale di fine anno.

Francesca Tedeschi