Giovane romeno rimane folgorato mentre tenta di rubare rame dalla linea ferroviaria e lo abbandonano in un’area di servizio a San Donato

Erano da poco passate le 23:00 di venerdì 20 settembre, quando il benzinaio e un cliente dell’area di servizio San Donato Est hanno rinvenuto un corpo riverso a terra nei pressi dei distributori.

Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, però, l’uomo è spirato poco dopo all’ospedale San Paolo di Milano a causa di un attacco cardiaco. Non ci è voluto molto alle forze dell’ordine per risalire all’identità dello sconosciuto e scoprire come fosse rimasto vittima di un tentativo di furto finito nel peggiore dei modi. Nella serata del 20 settembre, il 21enne romeno G.M.M. e altri due complici avevano infatti tentato di rubare del rame dalla linea ferroviaria Milano-Genova. Mentre assaltavano una cabina elettrica a poca distanza dalla stazione di Rogoredo, però, il 21enne è rimasto colpito da una violentissima scarica elettrica che lo ha lasciato a terra agonizzante. A quel punto, i suoi complici lo hanno caricato in macchina e lo hanno abbandonato presso la vicina stazione di servizio lungo la tangenziale Est, come documentato dalle immagini delle telecamere di sicurezza dell’area. Le forze dell'ordine sono tutt'ora al lavoro per rintracciare i due "soci" di G.M.M.

Redazione Web