I Carabinieri di San Donato sventano traffico di sostanze illecite presso l’istituto omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia

Ha dato buoni frutti la sinergia istituitasi tra i Carabinieri di San Donato e i vertici dell’istituto omnicomprensivo sito tra le vie Martiri di Cefalonia ed Europa a San Donato.

Gli organi direttivi della scuola, nutrendo forti sospetti circa una possibile attività di spaccio, hanno avvertito i Militari locali, che hanno dato il via a una serie di appostamenti in borghese. È stato così che, attorno alle ore 10 di ieri, giovedì 16 febbraio, un gruppo di ragazzi si è appartato nel cortile del plesso scolastico. I Carabinieri hanno quindi fatto scattare il blitz: quando gli uomini dell’Arma hanno fermato il gruppo, uno dei ragazzi presenti ha lanciato a terra alcune confezioni di hashish e si è dato alla fuga, cercando di confondersi con gli altri studenti. Questo tentativo non gli ha però permesso di sfuggire alle manette, che sono scattate rapidamente ai suoi polsi. A casa del giovane, un 20enne italiano iscritto all’istituto, sono stati rinvenuti alcuni coltellini, 2 inalatori per i fumi degli stupefacenti, un sacchetto di cellophane e dei trita foglie.

Redazione Web