page contents

Il cardinale Scola ha visitato la comunità di San Donato Milanese. Tanti i fedeli accorsi alla solenne celebrazione

Continua il viaggio del cardinale Scola presso le comunità cristiane lombarde.

Un viaggio effettuato nell’ottica di un’iniziativa che prevede la visita da parte del Cardinale di tutte le realtà della diocesi ambrosiana, una realtà ecclesiastica di grandissime dimensioni, che sfiora i cinque milioni di abitanti, la più grande del mondo cattolico. Dal 25 settembre a oggi, infatti, si sono svolti già quattro incontri in aree sociali differenti della diocesi. Il tour ecclesiastico si concluderà, con ogni probabilità, entro fine anno.

Il programma della giornata sandonatese è stato intenso: durante la mattinata, il Vescovo si è reso disponibile a incontrare sacerdoti, diaconi e comunità religiose della zona. Nel tardo pomeriggio, invece, ci sono stati due incontri aperti a tutti i fedeli e ripresi anche da alcune emittenti locali. Alle 18, si è celebrata la messa solenne nella chiesa parrocchiale di piazza della Pieve, mentre alle 21, il Vescovo ha incontrato le forze laiche della città, nel salone dell’oratorio. Tanti i fedeli che hanno voluto incontrare di persona il Vescovo, apprezzando probabilmente la volontà di un uomo di Chiesa che intende farsi conoscere, di persona, da tutti.

Per chi fosse interessato, la replica dell’incontro delle ore 21, sarà trasmessa questa sera, venerdi 21 ottobre, alle 21, su Telenova News. 

Susanna Tosti

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017