Il Comune di San Donato lancia Trame Fitte, progetto di integrazione sociale rivolto a via Di Vittorio e al quartiere Certosa

Parte a San Donato Trame fitte, iniziativa che punta a migliorare la coesione e l’integrazione nel quartiere Certosa e in via Di Vittorio.

Il progetto, di durata triennale, coinvolgerà un lungo elenco di partner operativi, a partire dalle cooperative Aurora 2000, Pepita ed Eureka e l’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici). A queste si assoceranno il Rugby Metanopoli, le parrocchie dell’Incarnazione e di Santa Maria Ausiliatrice, la scuola Mario Greppi (infanzia e primaria), la Martin Luther King, la materna Arcobaleno, il nido Coccinelle e AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro). L’area d’intervento, dove vivono più di 7mila persone, è stata individuata sulla base della separazione geografica dal resto del territorio comunale e dello scarso “affiatamento” sociale, dovuto principalmente all’alto ricambio dei residenti indotto da costi abitativi contenuti. Sviluppando il filo conduttore della pratica sportiva giovanile, il progetto punterà a mettere in rete le famiglie, spingendole alla coesione e alla vicinanza reciproca. L’appuntamento è per le 16:00 di domani, sabato 12 ottobre presso il centro Polifunzionale di via Parri, con la presentazione delle attività.

Redazione Web 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017