La pista ciclabile intercomunale San Donato-San Giuliano è pronta per l’inaugurazione, che avverrà in concomitanza con la prima “DomenicAspasso” di San Donato

Domenica 7 aprile scatterà la seconda delle sette “DomenicAspasso” lanciate dal Comune di Milano per il 2013 e la prima cui aderirà anche l’Amministrazione di San Donato.

La volontà è quella di dare un segnale forte di sensibilizzazione rispetto ai temi dell’inquinamento atmosferico e della mobilità eco-compatibile. La circolazione sarà vietata al traffico veicolare dalle 10.00 alle 18.00, con esclusione dei tratti urbani della Paullese, della via Emilia e della strada comunale Bagnolo-Sorigherio, per i soli veicoli diretti verso il raccordo autostradale dell’A1. Proprio in concomitanza con questo appuntamento, alle ore 16.00 si terrà l’inaugurazione della tanto attesa pista ciclabile intercomunale che collegherà San Donato a San Giuliano, alla presenza dei due sindaci e del presidente della Provincia. Per l’occasione, il Comune di San Donato ha organizzato una biciclettata che, partendo alle 14.45 dal terminal della metropolitana, percorrerà le vie cittadine fino al Parco Nord, proprio utilizzando il nuovo percorso.

Redazione Web