Maxi blitz contro il traffico di droga

L’operazione, eseguita da oltre 100 militari della Compagnia sandonatese, coadiuvati dai colleghi di Abbiategrasso, Corsico, Chiavenna, Desio, Lodi, Seregno, Vigevano, e supportati dalle unità del Nucleo Cinofili di Bergamo e da un aeromobile del Nucleo Elicotteri di Bergamo, è avvenuta nel condominio di via Angelo Moro 27. I Carabinieri hanno recuperato, fra l’altro, 2 chili e mezzo di cocaina, 2.000 euro in contanti, un’arma modificata e oltre un centinaio di proiettili calibro 38.
Un intervento avvenuto dopo altri arresti recentissimi. Qualche giorno fa, infatti, sempre a San Donato, i militari del nucleo radiomobile hanno catturato un uomo marocchino, dopo lunghi pedinamenti. Lo hanno colto in flagrante proprio davanti al Municipio, mentre estraeva da un tubo sotterrato ben 120 grammi di eroina purissima, chiusa in un involucro. Dopo la perquisizione, sono stati rinvenuti altri 11 grammi, mentre nella sua abitazione a Melegnano sono stati trovati 2.000 euro, sicuro provento da spaccio. In data 2 febbraio è stato celebrato il rito per direttissima.
Non solo: i Carabinieri del nucleo radiomobile di San Donato, dietro le campagne di Via Buozzi, hanno arrestato un rom, S.N., reo di avere sottratto un Tir a un’azienda di Sesto Ulteriano. Il camion era già stato caricato di Nichel e lastre, materiale utilizzato per fabbricare monete; il valore del carico si aggirava intorno a 50.000 euro. Intanto, sono in corso le ricerche per acciuffare i complici.

Stefania Pellegrini