Monti, il vicesindaco che fa discutere


“Faccio i migliori auguri al nuovo vice-sindaco – ha commentato Marco Menichetti, consigliere comunale dei Verdi – anche perché i nuovi compiti affidati a Monti sono molto impegnativi e c’è tanto da lavorare. Ritengo però che la nuova carica sia stata data per tutelare meglio il sindaco e le sue inadempienze. Non a caso Monti proviene direttamente dalla segreterie di partito”.
Un’altra critica viene mossa dal consigliere Francesco Forenza, che mugugna sulle modalità di nomina dell’avvocato: “Non ho niente contro Monti ma ritengo che nessuno lo conosca politicamente. È un esterno che non si è presentato neanche alle elezioni. Non capisco poi perché l’amministrazione ci abbia messo 5 mesi per sostituire il vice-sindaco uscente”.
“Con questa nomina – ha dichiarato il sindaco Dompè – la nostra squadra di Governo si valorizza ulteriormente. Un altro sandonatese entra a far parte della Giunta. Sono convinto che l’avvocato Monti, con la sua professionalità e il suo impegno, offrirà un prezioso contributo alla nostra comunità”.

S.P.