“Ostaggio di una Pubblica Amministrazione”: un video registrato da un giovane sandonatese fa il boom di contatti e scoppia la polemica con l’attuale Giunta

Il video di circa mezz’ora, pubblicato nei giorni scorsi su Youtube, ha superato in breve tempo le 11.000 visualizzazioni, accendendo a San Donato una aspra polemica.

Il filmato contiene la testimonianza diretta di un 29enne sandonatese che, assieme ad alcuni amici, ha creato una associazione ludico-culturale intenzionata a prendere in gestione il locale (Club House) nei pressi del parco del laghetto di via Europa. Il giovane riferisce come, a seguito di un bando di gara andato deserto, la struttura sia stata poi affidata provvisoriamente alla sua associazione, con tanto di assegnazione delle chiavi, attraverso una procedura negoziata all’epoca dell’Amministrazione Dompè. Viene tuttavia spiegato che, con l’insediamento della Giunta guidata da Andrea Checchi, il progetto sia finito in una fase di totale stallo e che la situazione sia divenuta “insostenibile”. A questo punto, il video propone le registrazioni audio dei colloqui avuti dai ragazzi con lo stesso Checchi e i funzionari comunali, oltre a quelle di due dipendenti comunali che si schierano dalla parte del progetto e laciano accuse ai colleghi. Il 29enne punta quindi duramente il dito contro l’attuale Amministrazione, a suo dire rea di aver bloccato ingiustamente l’iter del progetto, anche a fronte di una cauzione di 2.000€ consegnata e, si sostiene, mai restituita.

{youtube}9Zl8CPUsE4c{/youtube}

Redazione Web