San Donato: apre lo Sportello Orientamento della Provincia di Milano, per aiutare gli studenti nella scelta della scuola

Quale scuola o quale facoltà universitaria scegliere al termine di un ciclo di studi? chi ha sbagliato una volta, come può procedere cambiando indirizzo senza perdere ulteriore tempo?

Coloro che sono alla ricerca delle risposte a questi quesiti potranno ora rivolgersi al nuovo Sportello Orientamento della Provincia di Milano, a San Donato. Il servizio è entrato in funzione quest’oggi, giovedì 11 aprile, presso il Centro Scolastico di via Martiri di Cefalonia 46. Il progetto prevede colloqui individuali e incontri di gruppo all’interno di quattro aree d’intervento: passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alla scuola superiore, riorientamento e rimotivazione durante il percorso scolastico, orientamento alle scelte post-diploma, orientamento formativo e professionale rivolto a giovani-adulti (18-29 anni). La Provincia ha previsto una vera e propria rete territoriale composta da sei sportelli (Progetto Esagono) che, oltre a San Donato, sono presenti a Milano, Gorgonzola, Legnano, Bollate e Cinisello Balsamo.

Redazione Web