Restyling in vista per il municipio di San Donato: rinnovate aula consigliare e piano terra per agevolare la fruizione dei cittadini

Si attesta attorno ai 700mila euro l’investimento che l’Amministrazione di San Donato riserverà a un corposo restyling del palazzo comunale, in un’ottica di maggior fruibilità per i cittadini.

Il primo gruppo di interventi sarà dedicato al pian terreno del municipio, che sarà completamente riorganizzato in base al progetto “Punto comune”. Il piano è quello di installare un insieme di box informativi, atti ad ospitare operatori specializzati, che svolgeranno una vera e propria funzione di orientamento ai vari servizi comunali. I cittadini che dovranno sbrigare pratiche burocratiche o richiedere documenti, quindi, potranno rivolgersi direttamente agli incaricati per ricevere tutte le informazioni necessarie o, all’occorrenza, essere indirizzati agli uffici competenti. Un secondo corpo di interventi riguarderà invece l’aula consigliare, che godrà di una riorganizzazione degli spazi e verrà dotata di moderne apparecchiature audio-video. La volontà è quella di adattarla ad ospitare riunioni e assemblee pubbliche, mettendola a disposizione delle associazioni e delle aziende del territorio. I cantieri dovrebbero aprirsi a breve, verosimilmente all’inizio del 2014.

Redazione Web