San Donato: al via i lavori per la realizzazione del parcheggio automatizzato per le biciclette al capolinea della metropolitana

Buone notizie per i pendolari che si servono quotidianamente della bicicletta per raggiungere il capolinea sandonatese della metropolitana.

Sono infatti ai nastri di partenza i lavori per la realizzazione del bike park per il posteggio sicuro e automatizzato delle biciclette, presso la velo stazione di piazza IX novembre. La tanto attesa notizia è stata annunciata direttamente da Simona Rullo, assessore sandonatese alla Mobilità, attraverso il proprio profilo Facebook. Entro la prima metà dell’anno prossimo, infatti, gli utenti della metropolitana avranno a disposizione un’infrastruttura altamente tecnologica, dove poter posteggiare in maniera sicura la propria bicicletta in abbonamento. «Questo è un altro passo per promuovere la mobilità sostenibile in città – ha commentato l’assessore - I furti delle biciclette, infatti, sono il secondo ostacolo alla promozione della ciclabilità nei grandi centri urbani dopo l’incidentalità». La nuova velostazione verrà realizzata grazie ai fondi resi disponibili da Regione Lombardia a favore della mobilità sostenibile.  

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017