San Donato: l’Amministrazione presenta il piano urbanistico per il rilancio di Certosa, con investimenti per 1mln di euro

A seguito di quanto già annunciato a gennaio, nel corso della presentazione del Piano triennale delle Opere Pubbliche, l’Amministrazione sandonatese ha illustrato alla cittadinanza il piano urbanistico per il rilancio del quartiere Certosa.

L’occasione è stata un’assemblea pubblica tenutasi nei giorni scorsi nel salone della parrocchia Maria Ausiliatrice, alla presenza di sindaco, assessori e un nutrito gruppo di residenti. In base a quanto illustrato, per Certosa si prospetta una vera  propria rivoluzione, tesa a rendere il quartiere più vivibile per tutti. Il primo passo in questa direzione sarà costituito dall’introduzione di un sistema di sensi unici, che consentirà di tenere lontano dal quartiere il traffico d’attraversamento, quello cioè di coloro che utilizzavano le strade di Certosa per evitare le code sulla via Emilia. A ciò si accompagnerà l’introduzione delle “aree 30”, dove cioè sarà introdotto il limite di 30 km/h, per rendere le vie più sicure anche per pedoni e ciclisti. Non mancheranno poi interventi sul verde pubblico, con il potenziamento dell’area verde di via Olona che, con l’annessione dell’ex parcheggio Pirelli, diverrà un parco da 12mila mq. Anche piazza Tevere verrà ripensata, andando così a modificare in maniera più funzionale l’accesso al quartiere.

Redazione Web       

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017