San Donato: rivoluzione in vista per la viabilità del quartiere Certosa, a cominciare dalla rotonda di piazza Tevere, dove una donna fu travolta e uccisa

Si prospettano novità di rilievo per i residenti del quartiere sandonatese di Certosa, relativamente alla viabilità interna e all’accesso al quartiere dalla via Emilia.

Secondo quanto riportato dal blog Certosa Today, l’Amministrazione ha infatti annunciato interventi urgenti anzitutto all’indirizzo del rondò di piazza Tevere, che fornisce accesso al quartiere per i pedoni e per il traffico proveniente dalla via Emilia. La pericolosità della rotatoria era già stata segnalata a più riprese dai residenti ed era recentemente salita agli albori delle cronache per l’incidente che era costato la vita alla 65enne R.V., travolta da un bus Atm. Sono stati inoltre messi in cantiere anche alcuni interventi migliorativi all’indirizzo della viabilità interna di Certosa, allo scopo di renderne l’attraversamento più razionale e meno convulso. «Da molto tempo – riporta Certosa Today – sono infatti state denunciate da parte dei cittadini le forti incongruenze dei percorsi del nostro quartiere, soprattutto nei pressi di piazza Tevere, dove si intersecano pericolosamente attraversamenti pedonali e viabilistici che, nei momenti di maggior traffico, diventano impraticabili».

Redazione Web   

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017