San Donato si prepara a rivoluzionare il traffico cittadino con isole pedonali, ztl e ferrei limiti di velocità a tutela di pedoni e ciclisti

L’Amministrazione comunale sandonatese sta preparando quella che si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nell’ambito della mobilità cittadina.

A partire dal 2014, infatti, verranno introdotte tutta una serie di nuove regole, pensate per tenere il traffico di attraversamento lontano dalle vie residenziali. Alcune delle novità in cantiere riguarderanno l’introduzione di ferrei imiti di velocità (entro i 30km/h massimi), cui si assoceranno zone a traffico limitato e, in alcuni casi, l’istituzione di vere e proprie isole pedonali a beneficio dei residenti. In tal senso, lo scopo sarà quello di rendere la città più sicura e maggiormente a misura di pedoni e ciclisti, oltre che per tutelare maggiormente i bambini che si recano a scuola a piedi. Le novità verranno introdotte con il contributo di un consulente specializzato che, analizzando palmo a palmo la viabilità cittadina, appronterà un piano rispettoso delle molteplici esigenze residenziali e produttive del territorio. I primi esperimenti di applicazione delle nuove regole dovrebbero avvenire con i primi mesi del nuovo anno.

Redazione Web     

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017