Un nuovo piano di manutenzione per la stazione ferroviaria

 Un piano di manutenzione per la stazione ferroviaria nel Quartiere Affari. È quanto verrà realizzato dall’Amministrazione comunale, in seguito alle proteste dei pendolari, che si erano lamentati delle pessime condizioni in cui versa la struttura in termini di sporcizia e mancanza di adeguata illuminazione. La questione è finita su un tavolo di confronto tra il Comune e l’Eni, l’azienda che maggiormente richiama il pendolarismo giornaliero tra San Donato e le zone limitrofe.

Secondo Claudio Monti, assessore cittadino ai Trasporti, la priorità è “ripristinare un clima di decoro”, condizione necessaria per attuare successivamente un programma di salvaguardia esteso nel tempo. Tra le priorità, riportare l’impianto elettrico della stazione a un funzionamento corretto, che non obblighi gli utenti a ‘brancolare nel buio’ nelle prime ore del mattino, e trovare soluzioni per contrastare gli atti di vandalismo che si verificano con preoccupante frequenza.
In questo, l’Amministrazione comunale conta proprio sulla collaborazione dell’Eni, quale organo interessato a ripristinare condizioni accettabili per l’utenza della stazione.