A San Giuliano Milanese il 25 dicembre l’iniziativa “Insieme a Natale”

Un pranzo di Natale per le persone sole e i piccoli nuclei familiari: sinergia tra l’Assessorato ai Servizi Sociali e il gruppo “Natale insieme”.

 Mentre le famiglie si riuniscono per festeggiare in allegria, anche nella nostra Città ci sono persone che trascorrono in solitudine la giornata del Santo Natale. Evitare che nella frenesia dei regali e dei festeggiamenti ci si dimentichi di loro: è l’obiettivo che si è posto un gruppo affiatato di volenterosi, che hanno deciso di dedicare tempo ed energie a favore degli altri. Attraverso il coinvolgimento e la fattiva collaborazione del gruppo “Natale insieme”, per il terzo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale per il tramite dell’Assessorato ai Servizi Sociali ha organizzato un Pranzo di Natale dedicato alle persone sole e ai piccoli nuclei familiari, in programma alle ore 13 presso l’oratorio San Carlo in via De Nicola. Si tratta dell’iniziativa “Insieme a Natale”, che intende rappresentare un gesto non solo simbolico, a testimonianza del fatto che l’impegno di chi amministra la Città e dei volontari non viene a mancare anche quando si tratta di celebrare degnamente la Natività del Signore.  Per ulteriori informazioni o per prenotare la partecipazione (gratuita) al pranzo, le persone interessate possono contattare l’Ufficio Cultura (tel. 02-98207256) oppure il numero 338-3432952. 

“L’assessorato ringrazia sentitamente tutti i volontari che con la loro collaborazione e l’impegno consentiranno la preparazione e la realizzazione del pranzo, e che saranno presenti per condividere il Santo Natale. A tutti auguro un Buon Natale, insieme e in armonia, e un sereno 2008”, ha commentato Eliana Cardella, assessore ai Servizi Sociali di San Giuliano Milanese.