Compare una svastica nei pressi del Municipio di San Giuliano. Lorenzano: «Gesto che offende la città e i suoi abitanti»

Nella giornata di oggi, i sangiulianesi che si sono trovati a transitare nei pressi del Municipio, hanno potuto osservare una grossa svastica disegnata con vernice spray.

Il simbolo di estrema destra, della larghezza di quasi due metri, ha fatto bella mostra di sé al centro di largo Pertini, cioè a poca distanza dall’entrata laterale del Palazzo Comunale. Con ogni probabilità, il disegno è stato realizzato nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre. «Disegnare una grossa svastica – ha commentato il sindaco, Alessandro Lorenzano – a pochi metri dall'ingresso del Municipio che conduce all'Aula Consiliare, nel bel mezzo della piazza dedicata a un Presidente della Repubblica partigiano, significa non avere il minimo rispetto per le istituzioni». Nei mesi scorsi, in città si erano verificati episodi analoghi, sia ai danni delle facciate delle sedi locali di Pd e Sel, sia in direzione di alcuni esercizi commerciali gestiti da cittadini extracomunitari. «Invito tutti – ha concluso il primo cittadino – a non restare indifferenti di fronte a quello che è accaduto: la città può e deve essere meglio di così».

Redazione Web  

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017