“Cucine aperte”: un open day presso la scuola primaria Cavalcanti di San Giuliano per mostrare al pubblico il servizio di refezione

Il nuovo bando di refezione scolastica di San Giuliano ha introdotto alcune importanti novità nelle mense delle scuole sangiulianesi, sia sotto il profilo delle strutture che dei menù.

Proprio per consentire a genitori, alunni e insegnanti di toccare con mano tutte le innovazioni, la scuola Cavalcanti ospiterà l'iniziativa “Cucine Aperte”, organizzata dalle società Gemeaz Elior e Ristorazione Sma con la collaborazione del Comune di San Giuliano Milanese. Questo open day permetterà ai presenti di partecipare a una visita guidata nella cucina centralizzata, assistere alla preparazione e distribuzione dei pasti e verificare la qualità degli alimenti utilizzati. «L'Amministrazione comunale ha investito molto sul nuovo bando – ha commentato Mario Oro, assessore alle Opere Pubbliche . Lo spirito di questa iniziativa testimonia la volontà di totale trasparenza: le famiglie potranno verificare di persona il funzionamento della refezione scolastica e constatare direttamente come vengono impiegate le risorse».

Redazione Web