Dopo i numerosi incidenti, presso la rotatoria all’altezza dei centri commerciali Carrefour e Cupole verrà installato uno speciale guard-rail

L’imponente rotatoria deputata allo smistamento del traffico all’altezza dei centri commerciali Carrefour e Cupole, è sovente stata teatro di incidenti stradali.

Diversi automobilisti hanno infatti a più riprese impattato contro il guard-rail che delimita la struttura, costringendo l’Amministrazione a stanziare interventi di ripristino e puntellamento. Ora, come informa Mario Oro, assessore sangiulianese a Mobilità e Trasporti, è stato acquistato uno speciale guard-rail con griglia rinforzata a 4 onde, per una spesa di circa 7mila euro. «Si sono verificati una ventina di incidenti proprio dove è situata la rotatoria in questione – ha precisato Oro -. I conducenti sono risultati alla guida in stato di alterazione (elevato tasso alcolemico), in altri casi la velocità era troppo elevata. La nostra priorità è garantire l'incolumità delle persone, tuttavia bisogna anche fare i conti con chi si comporta in maniera poco responsabile». La nuova barriera di sicurezza verrà installata non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Redazione Web