Entra in azione una task force per affrontare le principali problematiche in materia di viabilità e sicurezza a San Giuliano

Si riunirà domani, martedì 5 giugno, un tavolo operativo volto che si occuperà di affrontare tutte le problematiche legate alla sicurezza e alla viabilità di San Giuliano.

L’iniziativa avrà lo scopo di analizzare tutte le principali criticità che il Comune presenta relativamente alle due importanti tematiche, onde elaborare un pacchetto di contromisure ad hoc. «L'obiettivo – ha fatto sapere il sindaco, Alessandro Lorenzano - è riformulare in modo organico la viabilità all'interno del territorio comunale, e individuare una molteplicità di azioni a breve e medio periodo per rendere più efficace la Sicurezza nelle vie e nelle piazze». Il summit non avrà quindi una valenza semplicemente consultiva, ma sarà improntato ad una operatività diretta, volta cioè all’elaborazione di interventi che dovrebbero essere operativi in tempi brevi. Oltre al primo cittadino, saranno della partita anche assessori, tecnici e presidenti di commissione. «In questo percorso – ha aggiunto il sindaco - a breve verrà coinvolta la nascente Consulta Interculturale. Lavoriamo costantemente per consolidare l'integrazione, poiché la riteniamo una strada di crescita per tutta la Comunità».

Redazione Web