Festa della Donna: a San Giuliano una tre giorni di conferenze, spettacoli e incontri

Anche San Giuliano si prepara a festeggiare l’8 marzo, proponendo tre giorni di iniziative che avranno proprio le donne come protagoniste.

Già nella serata di ieri, mercoledì 6 marzo, lo Spazio Cultura ha ospitato l’incontro pubblico “Reati contro le Donne - Conoscere per difendersi”, che ha affrontato la spinosa problematica della violenza sulle donne confrontando dati e casi reali.
Le iniziative riprenderanno alle 19.30 di domani, venerdì 8 marzo, con una cena presso “Playa Marina”, al prezzo di 20€ a persona (17€ per le tesserate del Centro Donna). Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Playa Marina, via della Costituzione 6 (tel. 02/9848519 o 335/6317862). Alle 21.15, invece, presso il cinema Ariston andrà in scena “Non sparate alla mamma”, commedia esilarante a ingresso libero sul magico mondo delle madri e dei loro figli.
Infine, sabato 9 marzo, in occasione del 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, lo Spazio Cultura ospiterà “Tutte le donne di Verdi nella vita e sul palcoscenico”, lezione-concerto a cura di Laura Pietrantoni.

Redazione Web