Giocondo Berti, storico segretario del Psi sangiulianese, passa al Partito Democratico. Con lui altri noti esponenti del Partito Socialista locale

Il Partito Democratico di San Giuliano milanese si arricchisce di alcuni nomi di spicco, impegnati da tempo nella vita politica e amministrativa della città.

Giocondo Berti, segretario di lungo corso del Partito Socialista sangiulianese e attuale consigliere comunale con delega allo Sport, entra infatti a far parte del Pd locale. Il suo esempio è stato seguito altresì da Alberto Grancini, Sergio Fumagalli, Antonio Nitti e Vittorio Camagni, anch’essi in precedenza esponenti del Psi. «Riteniamo sia urgente da parte nostra – ha commentato Giocondo Berti  un impegno ad unire tutte le energie per riaprire un dialogo con i cittadini e per ristabilire quella fiducia che possa permetterci di guardare lontano con progetti di lungo termine. Per raggiungere questo obiettivo pensiamo che sia necessario aderire ad un serio progetto riformista realmente innovatore; riteniamo che l'unico partito che lavora in questa direzione sia il Partito Democratico». «Il passaggio di Berti – ha aggiunto Jacopo Saladini, segretario del locale circolo Pd – ci rende consapevoli che il percorso che stiamo seguendo è quello giusto: riunire tutti i riformismi attorno ad un grande partito pluralista».

Redazione Web