Il Consiglio Provinciale è contrario all’insediamento della ditta Druck Chemie a Sesto Ulteriano. Massimo Gatti: importante risultato della mobilitazione popolare

I cittadini di Sesto Ulteriano, riunitisi nel Comitato Ambiente & Salute, si sono da sempre opposti all’installazione nella loro frazione dello stabilimento Druck Chemie, ditta specializzata nello smaltimento di rifiuti chimici pericolosi.

In data 25 ottobre, il Comitato aveva consegnato al Sindaco Alessandro Lorenzano ben 2.600 firme, affinché l’Amministrazione facesse tutto il possibile per bloccare l’insediamento. La battaglia ha ora ottenuto un importante riconoscimento: il 10 novembre scorso, infatti, il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità una mozione, esprimendo parere negativo alla realizzazione dell’azienda chimica. La notizia è stata accolta con soddisfazione da Massimo Gatti, Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-Prc-Pdci. «Nella sola frazione di Sesto Ulteriano – ha affermato Gatti -  sono già presenti 4 aziende che trattano 50 mila tonnellate/anno di rifiuti pericolosi, a cui si sommerebbero le 15 mila del nuovo impianto. Una vera ecatombe! Ora è necessario continuare la mobilitazione dal basso per garantire che gli impegni assunti da tutto il Consiglio provinciale diventino atti amministrativi concreti».  
Alessandro Garlaschi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017