Imponente piano di opere pubbliche sul territorio sangiulianese: vari interventi in corso, altri partiranno nei prossimi mesi

«Interveniamo nei punti nevralgici del territorio comunale per migliorare le aree e le strutture che solitamente vengono utilizzate da un consistente numero di cittadini».

Così Mario Oro, assessore sangiulianese alle Opere Pubbliche, ha commentato il piano di interventi decisi dall’Amministrazione, alcuni già avviati e altri che termineranno entro il 2013. A Sesto Ulteriano si procederà al rifacimento strutturale del manto stradale in via Liberazione, per il risanamento degli affossamenti e degli scavi a suo tempo eseguiti da Genia e con l'asfaltatura delle aree a parcheggio. Il Piano Operativo Marciapiedi, invece, prevedrà l’investimento di oltre 400mila euro per il rifacimento dei marciapiedi in vari punti del territorio. Per quanto concerne l’edilizia scolastica, sono in programma la creazione di nuova sezione di scuola dell’infanzia presso la scuola di via Giovanni XXIII, la realizzazione di strutture per diversamente abili presso il plesso di piazza Italia e il ripristino di una perdita idrica presso la scuola Milani. Nell’area dell'ex caserma dei carabinieri, invece, il collaudo degli impianti delle abitazioni riservate agli indigenti è previsto entro ottobre.

Redazione Web