In vista di una riduzione dei trasferimenti erariali, l’Amministrazione sangiulianese ha convocato le rappresentanze della Società Civile per trovare soluzioni condivise

Nella giornata di oggi, giovedì 16 febbraio, si è svolto in municipio il primo di una serie di incontri che, l’Amministrazione sangiulianese, ha convocato con tutte le rappresentanze della Società Civile.

Nello specifico, quest’oggi si sono recati in Comune i portavoce delle strutture provinciali di Cgil, Cisl, Uil, oltre alle formazioni sindacali minori. Lo scopo di questi tavoli di confronto è quello di individuare tutte le principali priorità su cui investire, con la volontà di mantenere un elevato standard qualitativo dei servizi offerti alla collettività, alla luce della pesante riduzione dei trasferimenti economici che si prospetta per gli Enti locali. Per il 2012, infatti, l’Erario decurterà i finanziamenti di circa 2 milioni di euro. Il programma di incontri prevedrà anche appuntamenti con associazioni di volontariato e di categoria, gruppi di lavoro, comitati e altri organismi simili.

Redazione Web