La Nazionale Calcio TV affronta lo Style Football Club in un match di beneficenza a San Giuliano Milanese

Sabato 17 Novembre, presso il campo sportivo di Zivido a San Giuliano Milanese, si è svolto il torneo per la solidarietà in ricordo di Gianni Cornara, colonna portante del volontariato sudmilanese e medico di base della cittadina scomparso lo scorso settembre.

In occasione di questa commemorazione, la Nazionale Calcio TV ha affrontato la formazione Style Football Club, formata da giornalisti televisivi e della carta stampata, tra i quali, il capitano Gianluca Rossi, Simone Malagutti, Massimo Nebuloni e tanti altri colleghi. Tra i protagonisti della Nazionale calcio tv ritroviamo, invece, Lorenzo "The Voice" Beccati, Fabio Maffini, Steve dei Turbolenti, Davide Bonsanto, Andrea "Panpers" Pisani, Rudy Smaila, Alessandro Cattelan, Marco Anelli, Alex De Santis, Nando Timoteo, Pablo, Gianpaolo "Vespa" Fabrizio, Jimmy Ghione, Baz e il mitico Gabibbo!
Tutti personaggi che hanno fatto sorridere e divertire i bambini presenti all'evento. L'intero incasso è stato devoluto al progetto "Regaliamo un'aula per Moglia" per le scuole primarie e secondarie di 1°, danneggiate dal sisma dello scorso 20 maggio. Una manifestazione a scopo benefico che avrebbe potuto rendere sicuramente di più se solo fosse stata supportata da una buona organizzazione. Poca partecipazione e molto disordine. Una critica costruttiva, questa, con la quale ci si augura che in un futuro prossimo una manifestazione con un così alto potenziale di "appeal" possa essere sfruttata nel migliore di modi.

Giancarlo Capriglia
 


La Style football club