Le guardie ecologiche sangiulianesi dispongono di un nuovo veicolo a basso impatto ambientale per svolgere il pattugliamento del territorio

Il nucleo Gevc di San Giuliano milanese, cioè le Guardie ecologiche volontarie comunali, ha a disposizione un nuovo veicolo ad alimentazione ibrida benzina-metano.

Il mezzo, a basso impatto ambientale, verrà utilizzato dalle guardie per pattugliare il territorio e sanzionare eventuali comportamenti contrari alla salvaguardia dell'ambiente. In un’ottica di contenimento delle spese, tuttavia, il veicolo non è stato acquistato ex novo, ma è il frutto di una riconversione di una Fiat Panda già di proprietà del Comune.Tra le infrazioni maggiormente rilevate dalle Guardie ecologiche ci sono la circolazione di moto e motorini nei parchi, il danneggiamento di zone a verde, la conduzione di cani senza guinzaglio e la segnalazione di discariche abusive. Il Gevc è attualmente composto da 10 volontari che fanno capo al Nucleo Ambientale della Polizia Locale di San Giuliano, fortemente voluto da Gennaro Piraina, assessore all’Ambiente.

Redazione Web   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017