Nuova stazione di Zivido: la Regione assicura su un treno ogni 30’ e scongiura la riduzione del servizio in tutte le altre fermate

Buone notizie per i pendolari che quotidianamente si servono dei convogli in transito nelle stazioni sangiulianesi, in previsione della futura nuova fermata di Zivido.

Maurizio del Tenno, assessore lombardo a Infrastrutture e Mobilità, ha infatti inviato una missiva al Comune di San Giuliano, in risposta a una recente sollecitazione fatta pervenire al Pirellone da Alessandro Lorenzano, sindaco sangiulianese. «Presso la stazione di San Giuliano/Zivido – recita la missiva dell’assessore - sarà tecnicamente possibile prevedere la sosta di tutti i treni del servizio S1 (un treno ogni 30' per direzione) senza ridurre la quantità di fermate oggi già effettuate nelle precedenti o successive stazioni della linea». Del Tenno ha altresì precisato come sia nelle intenzioni del Pirellone la convocazione nel più breve tempo possibile di un tavolo tecnico per la realizzazione della nuova fermata di Zivido. «Poter finalmente dire che è garantito il passaggio di un treno ogni mezz'ora – ha concluso Lorenzano - è una vittoria dei tanti sangiulianesi che ogni giorno utilizzano la linea ferroviaria S1».

Redazione Web 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017