Nuova stazione ferroviaria a San Giuliano, Alessandro Lorenzano: «Terminato l’iter burocratico, ma mancano ancora parte dei fondi dovuti»

«Ringraziamo l'assessore regionale Maurizio Del Tenno per la sua concreta collaborazione. Con questo provvedimento termina l'iter riguardante il versante delle autorizzazioni: sicuramente una buona notizia per il futuro e lo sviluppo della città».

Così il sindaco sangiulianese Alessandro Lorenzano ha accolto la recente delibera approvata dal Pirellone, che approva definitivamente la realizzazione della nuova stazione ferroviaria di Zivido. Tuttavia, per la realizzazione dell’infrastruttura, manca ancora parte del denaro che il Comune attende a seguito della costruzione del centro commerciale San Giuliano. «All'appello – ha commentato a riguardo Lorenzano - manca ancora una fetta consistente dei 3.648.588 euro che l'operatore commerciale deve garantire: finora solo Esselunga ha rispettato gli accordi, versando parte della fideiussione». «A questo proposito – ha aggiunto il sindaco - sul sito della Regione si legge: “Viene confermata la non sussistenza di impegni finanziari a carico di Regione Lombardia, poiché l’intervento sarà interamente realizzato a cura e spese dell’operatore privato, attuatore del Programma Integrato di Intervento previsto”. Tuteleremo l'interesse pubblico e segnaleremo quanto dovuto alle sedi competenti».

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017