Picconate a Pisapia e Lorenzano: la provocazione di Corrado Biondino, coordinatore sangiulianese del Pdl, arriva anche a palazzo Marino

Un’immagine che ritrae Alessandro Lorenzano e Giuliano Pisapia, rispettivamente sindaci di San Giuliano e Milano, sovrastati dalla scritta “Non ti verrebbe voglia di prenderli a picconate?”

È questa la recente provocazione lanciata da Corrado Biondino, coordinatore sangiulianese del Pdl, sulla scia dei recenti fatti di cronaca di Niguarda, che hanno visto il ghanese Mada Kabobo colpire mortalmente a picconate tre persone. L’immagine, comparsa su Facebook, ha suscitato la reazione indignata di tutte le forze politiche di Centro-Sinistra sangiulianesi. «Un episodio inqualificabile, che esula completamente dal confronto politico – recita una nota congiunta Pd, Idv, Udc e Lista Cardella -. Creare deliberatamente un clima di aggressività e odio contro il sindaco corre il rischio di fomentare ulteriori gesti di violenza». «I problemi dei cittadini sono altri, e io di quelli mi devo occupare – ha commentato lo stesso Alessandro Lorenzano -. Auspico che il capogruppo del Pdl in Consiglio Comunale prenda nettamente le distanze da questa idiozia». Ma la questione ha travalicato anche in confini sangiulianesi: Lamberto Bertolè, capogruppo Pd a palazzo Marino, ha infatti denunciato il fatto nel Consiglio Comunale milanese.

Redazione Web