Poche, ma buone: a Civesio, 3 bancarelle del mercato ogni settimana

La Regione, infatti, ha accolto l’istanza comunale, grazie alla quale l’anno prossimo San Giuliano avrà 33 bancarelle del mercato in più (oltre alle 3 nella frazione, 30 saranno in via Cervi) e nuovi parcheggi.

Come sottolinea Rosario Zannone, vicesindaco con delega alle Attività produttive, «a Civesio non c'era mai stato questo tipo di servizio: con questa concreta prima risposta l'Amministrazione comunale soddisferà un'esigenza sentita da molti». I cittadini della frazione avranno a disposizione un banco di prodotti tipici lombardi e un altro di alimentari; quanto al terzo, al momento è noto soltanto che non venderà cibo.

«Il mercato farà molto comodo agli abitanti di Civesio – commenta Bernardino Torre, presidente del Comitato di frazione – in particolare agli anziani. E sarà un vantaggio anche per i tanti operai e impiegati che lavorano nella zona».

Il dì della settimana designato? Troppo presto per saperlo; Torre ritiene che il martedì e il mercoledì siano i giorni più indicati, mentre alcune donne interpellate opterebbero per il sabato. Quanto alla merce, un vivace gruppo di signore civesine ha già stilato la “lista dei desideri”: «Frutta, verdura, salumi, formaggi, rosticceria, oggettistica e casalinghi».

Novella Prestigiovanni

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017