San Giuliano: 62 interventi operati nel 2013 da parte delle Guardie Ecologiche Volontarie Comunali, a tutela del verde e dell’ambiente

Nel corso del 2013 si sono intensificate le attività svolte dal gruppo G.E.V.C. (Guardie Ecologiche Volontarie Comunali), attraverso controlli che hanno interessato l'intero territorio sangiulianese.

complessivamente, lo scorso anno sono state effettuate 62 contravvenzioni relative ad infrazioni previste dal Regolamento Comunale sull'uso del verde. Composto da 10 unità volontarie e la recente acquisizione di due guardie venatorie, il G.E.V.C. fa capo al Nucleo Ambientale della Polizia Locale di San Giuliano Milanese. Per quanto riguarda la presenza di eventuali discariche abusive, oppure per segnalare criticità come danneggiamento di aree verdi o presenza di motorini nei parchi, sono attivi il numero verde 800 034201 e la casella mail  pl.ambiente@sangiulianonline.it. «le G.E.V.C. svolgono una preziosa attività al servizio dell'intera città - ha commentato l'assessore all’Ambiente Gennaro Piraina - . Sono volontari che meritano plauso e considerazione».  

Redazione Web