San Giuliano: ladri fanno visita alla primaria Tobagi di Sesto Ulteriano e rubano anche alcune paia di scarpe degli alunni

Dato il magro bottino racimolato, hanno pensato bene di sottrarre anche alcune paia di scarpe utilizzate dai bambini durante le ore di educazione fisica.

Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, una banda di ignoti, probabilmente rom, ha fatto visita al plesso della scuola primaria Walter Tobagi di Sesto Ulteriano, frazione di San Giuliano. I malviventi hanno raggiunto il primo piano dell’edificio servendosi della scala anti incendio e successivamente hanno infranto una delle finestre. In base alle ipotesi formulate dai carabinieri, che hanno raccolto la denuncia presentata dal dirigente scolastico, è probabile che il loro obiettivo fosse il denaro contenuto nei distributori automatici. Dato che le macchinette funzionano solo con tessere magnetiche, i malviventi si sono messi alla ricerca di qualche altro oggetto prezioso, mettendo le mani su una fotocamera e un notebook trovati nell’aula di informatica. Evidentemente non contenti, prima di andarsene i ladri si sono impossessati anche di alcune paia di scarpe da ginnastica. I carabinieri hanno inoltre rilevato come i dispositivi dell’allarme volumetrico fossero stati messi fuori uso, il che ha permesso agli ignoti di agire indisturbati.

Redazione Web