San Giuliano lancia “Cambiare passo”, progetto che si propone di portare grossi cambiamenti in città, attraverso il diretto coinvolgimento delle realtà sociali, politiche ed economiche

Si chiama “Cambiare passo” il progetto lanciato da Alessandro Lorenzano, sindaco di San Giuliano, per un rilancio della città secondo strategie concertate con i principali attori del territorio, dalla politica alle associazioni.

Il piano, presentato in Comune nei giorni scorsi, si propone di imprimere una vera e propria svolta, per affrontare di petto e in maniera definitiva i problemi di San Giuliano. Secondo quanto annunciato da Lorenzano, a breve si aprirà un calendario di confronti, che chiamerà i rappresentanti del mondo politico, sociale, culturale ed economico a presentare una serie di proposte per la città. Partendo da questa base, poi, verrà formulata una strategia di azione tesa ad un rilancio globale di San Giuliano. Ad essere privilegiate saranno tematiche molto concrete, come viabilità, trasporti, commercio e servizi, secondo i dettami di rinnovata efficienza e un cambiamento di metodo. Il progetto, secondo quanto illustrato dal sindaco, è stato pensato nell'ottica di una “riscossa” per San Giuliano, a seguito del raggiungimento del recente pareggio di bilancio e dopo anni trascorsi a confrontarsi con tagli e ristrettezze economiche.

Redazione Web