San Giuliano: le aule della scuola Fermi tornano nuove grazie ai genitori “imbianchini”

Nel fine settimana i genitori degli alunni del plesso scolastico si sono messi all’opera, mentre il Comune è impegnato nel rifacimento dei bagni

I genitori al lavoro

I genitori al lavoro

Le aule della scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di via Giovanni XXIII a San Giuliano tornano a brillare di colore, grazie all’impegno dei genitori degli alunni che, per 2 giorni, hanno letteralmente vestito i panni degli imbianchini. Circa 40 tra papà e mamme hanno risposto all’appello lanciato dal Comitato Genitori Fermi per il fine settimana appena trascorso, che si è mobilitato per porre rimedio allo stato di degrado che attanagliava da anni i muri delle aule. Armati di vernici e attrezzatura varia fornita dal punto vendita Gran Brico di San Giuliano e con un contributo del Comune, i genitori si sono rimboccati le maniche in prima persona, provvedendo a stuccare i punti dove l’intonaco si era staccato e poi a verniciare tutte le 16 aule con diverse tonalità di blu e azzurro. 
L’iniziativa rientra nel progetto #CambiamoLaScuola, teso a creare una sinergia tra Comune e volontari per realizzare più lavori di piccola manutenzione possibili per mezzo delle poche risorse a disposizione. Anche grazie a ciò, il Comune ha potuto riservare un corposo investimento economico (pari a 60mila euro) a beneficio dei servizi igienici della stessa scuola, che necessitavano di una ristrutturazione completa.
Redazione Web