San Giuliano: Marocchino pluripregiudicato e colto da decreto di espulsione arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento

A.K., marocchino di 29 anni pluripregiudicato per ricettazione e spaccio, è stato arrestato dai carabinieri di San Giuliano dopo un breve inseguimento.

Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio, una pattuglia dei militari era appostata presso il parcheggio del centro commerciale Le Cupole in servizio di controllo, quando il marocchino è giunto a bordo di una Audi A3. Non appena i carabinieri si sono avvicinati a lui, l'uomo è ripartito a tutta velocità, cercando di imboccare la via Emilia per far perdere le proprie tracce. Quando la gazzella è riuscita a sbarrargli la strada, il 29enne ha tentato disperatamente di proseguire la fuga a piedi, ma i carabinieri lo hanno bloccato dopo pochi metri. Una volta condotto A.K. in caserma, gli uomini dell'Arma hanno verificato come l'Audi risultasse essere stata rubata a un operaio di Corsico lo scorso gennaio. Oltre a ciò, a carico del maghrebino sono emersi ben due decreti di espulsione dal territorio italiano, due condanne rispettivamente per ricettazione e spaccio e innumerevoli denunce per altri reati. Per l'uomo si sono aperte così le porte del carcere di Lodi.

Redazione Web