San Giuliano Milanese: automobilista tampona una vettura e fugge senza prestare soccorso

La Polizia Locale è risalita al proprietario dell’auto che ha tentato di coprire il vero autore dell’incidente, rimediando una denuncia per favoreggiamento

È caccia aperta a San Giuliano Milanese al pirata della strada che, sabato 22 ottobre, ha causato un incidente stradale e poi si è dato alla fuga. Lo schianto è avvenuto in via Roma, nel tratto urbano della via Emilia, e pare sia stato causato dall’elevata velocità. Ad ogni modo, dopo lo scontro, l’uomo al volante (in compagnia di una donna) ha fatto marcia indietro e si è allontanato a tutta velocità. La Polizia Locale è subito entrata in azione e, visionando i filmati delle telecamere presenti in zona, è facilmente riuscita a identificare la vettura, rintracciandone il proprietario. Quest’ultimo, pur non essendo l’autore dell’incidente, ha cercato di convincere gli agenti del contrario, ma la Polizia Locale non gli ha creduto (anche perché i video di sorveglianza escludevano questa ipotesi) e lo ha denunciato per favoreggiamento e sostituzione di persona. Il sospetto è che, per qualche ignoto motivo, il proprietario della vettura abbia cercato di coprire il vero pirata della strada, attualmente ancora ricercato. Intanto la donna alla guida della vettura che ha subìto il tamponamento è stata medicata al Predabissi di Vizzolo, dove è stata giudicata guaribile in 7 giorni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.