San Giuliano Milanese, due borseggi al Centro Commerciale

Al Centro Commerciale San Giuliano, tra la via Emilia e via Tolstoj, sono state derubate due donne a due ore di distanza l’una dall’altra

Il Centro Commerciale San Giuliano

Il Centro Commerciale San Giuliano cof

È stata una mattinata amara per due donne che si trovavano presso il Centro Commerciale San Giuliano, che si trova nell’omonimo Comune alle porte di Milano, tra la via Emilia e via Tolstoj. I furti sono all’ordine del giorno nei centri commerciali, e se ne possono verificare molteplici a distanza di poche ore. Questo è il caso della struttura di San Giuliano Milanese dove due donne sono stare borseggiate

La prima è una 60enne, alla quale hanno sottratto la borsa nei parcheggi sotterranei dell’Esselunga tra le ore 9 e le 10 di martedì 1 agosto. La seconda è una trentenne che stava svolgendo alcune spese nei negozi, quando, uscita dall’Oviesse verso le ore 12, si è accorta della mancanza del cellulare nella propria borsetta. Ai ladri è bastato un attimo di distrazione per poter agire, facendo perdere le proprie tracce.

Spesso i malfattori agiscono nelle rivendite proprio mentre la vittima designata è intenta a osservare i capi d’abbigliamento o la merce esposta, poiché maggiormente concentrata sulle taglie e i prodotti piuttosto che sul contenuto della propria borsetta o tasche. 

La ronda degli agenti della sicurezza è onnipresente nel centro commerciale di San Giuliano. Intervengono prontamente quando si dà l’allarme, e pattugliano sempre con attenzione tutti gli ambienti, ma l’abilità degli scippatori sta nel non farsi notare, di conseguenza la persona alla quale sono stati portati via i propri beni, spesso non si accorge di essere stata derubata se non molto tempo dopo dal verificarsi del furto. Ora ci si affiderà ove possibile alla videosorveglianza, per far luce sugli scippi e dare così un volto ai ladri in questione.