San Giuliano Milanese protagonista del video di J-Ax "Altra vita"

La città di San Giuliano Milanese è protagonista di un videoclip musicale che accompagna le note della canzone di un famoso cantante italiano. Stiamo parlando del video della canzone “Altra vita”, tratto dall’album “Meglio prima” di J-Ax (nella foto), alias Alessandro Aleotti, il noto cantante italiano venuto alla luce negli anni ’90 come leader degli Articolo 31

Perché J-Ax ha scelto proprio San Giuliano? Forse molti di voi non lo sapranno, ma il cantante è nato proprio in questa città, e più precisamente nella frazione di Civesio. Anzi, i genitori del cantante vivono ancora a San Giuliano. 

Tanti i fotogrammi che rappresentano le varie frazioni della città: oltre alla frazione di Civesio, compaiono anche quella di Viboldone e di Sesto Ulteriano. Un occhio esperto del luogo potrà facilmente riconoscere, all’interno del videoclip, la chiesa di Civesio, la scuola di Viboldone, frequentata dal cantante e ora chiusa, e le varie stradine di campagna che collegano le frazioni tra loro. 

Una San Giuliano diversa, positiva e piena di ricordi traspare, quindi, dal video del cantante milanese. 

Se vi è venuto un briciolo di curiosità, non vi resta che cliccare su questo link http://www.youtube.com/watch?v=N9ZMgnYXhuc e divertirvi a riconoscere le immagini della vostra città. 

Susanna Tosti