San Giuliano: nuovi importanti servizi di assistenza legale presso il Centro Donna, in tema di mediazione e conflitti famigliari

Grazie al recente accordo stipulato tra il Comune e A.M.FA (Associazione Multiprofessionale per la Famiglia), da oggi il Centro Donna di San Giuliano potrà offrire nuovi e importanti servizi di assistenza legale.

Le novità riguardano anzitutto l'inserimento di un avvocato esperto in Diritto di Famiglia (avv. Sarah Aleotti) ed un avvocato penalista che si occupa di problematiche legate alla violenza familiare e su minore (avv. Paola Ghezzi). A ciò si aggiunge poi la Consulenza di Mediazione Familiare (dott.ssa Ilaria Morosini), con cui ci si propone di far conoscere le modalità della risoluzione non conflittuale degli aspetti riconducibili al cosiddetto “conflitto intra familiare”. Entrerà inoltre in funzione l'innovativo sportello di Consulenza sulle Tecniche Educative (dott.ssa Alessia Corticelli), che offrirà a nonni e genitori alcune preziose direttive di comportamento nell’ambito dell’educazione dei minori. «Per conoscere orari e modalità – ha precisato Maria Morena Lucà, assessore alle Pari Opportunità - è sufficiente contattare lo SpazioCultura al numero 02-98229811/12 e prenotare la propria consulenza, in via assolutamente gratuita».

Redazione Web