San Giuliano: Polizia locale e Carabinieri individuano una banda di topi d’appartamento e ne nasce un inseguimento lungo la via Emilia

Da diverso tempo, la polizia locale sangiulianese teneva d’occhio una Toyota, segnalata alle forze dell’ordine a seguito di alcuni recenti casi di furti in appartamento.

Così, nei giorni scorsi, due agenti in servizio in abiti civili hanno notato l’auto parcheggiata nel centro cittadino e si sono messi in attesa che i suoi occupanti si facessero vivi. Nel volgere di poco tempo, tre persone sono salite in tutta fretta a bordo del veicolo, partendo poi a tutta velocità verso la via Emilia. A quel punto, gli agenti si sono lanciati al loro inseguimento, chiedendo il supporto dei Carabinieri della Tenenza locale. Ne è nato un pericoloso inseguimento in direzione di Melegnano, che ha poi visto i malviventi riuscire a seminare le forze dell’ordine, dopo aver abbandonato la Toyota e aver proseguito la fuga a piedi nei campi. All’interno dell’auto abbandonata, però, Carabinieri e Polizia hanno ritrovato un piede di porco e un set completo di attrezzi utili allo scasso, comprensivo di grimaldelli. È quindi plausibile che i malviventi stessero pianificando un colpo in un appartamento di San Giuliano ma poi, sentendo sempre più vicina la presenza delle forze dell’ordine, abbiano deciso di darsi alla fuga.

Redazione Web