San Giuliano riceve un nuovo appartamento sottratto alla criminalità organizzata: verrà utilizzato nel contrasto all’emergenza abitativa

Il Comune di San Giuliano ha ricevuto un nuovo appartamento confiscato alla criminalità organizzata, vale a dire un bilocale sito in uno stabile di via Roma.

Si tratta del terzo spazio di questo tipo che il Comune riesce ad ottenere per scopi di carattere abitativo e sociale. Giovedì 16 gennaio la Giunta aveva deliberato la “Manifestazione di interesse”, chiedendo il trasferimento dell'immobile nel proprio patrimonio indisponibile, ricevendo parere affermativo da A.N.B.S.C. (Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata). L’iter burocratico per l’assegnazione effettiva verrà completato nei prossimi giorni, quando si procederà alla consegna delle chiavi e alla contestuale nota di trascrizione. Il bilocale rientrerà nella gestione delle emergenze di tipo abitativo, e utilizzato da un nucleo familiare per un periodo concordato. «In un periodo in cui aumenta il numero di famiglie colpite dalla crisi – ha commentato Pierluigi Dima, assessore sangiulianese alla Casa -, avere un ulteriore spazio per contrastare le emergenze abitative è una opportunità in più».

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017