Sasso lanciato contro il treno Milano-Piacenza colpisce due passeggeri a Borgolombardo. Per loro solo ferite lievi ma tanto spavento

Due pendolari sono rimaste lievemente ferite dopo essere state colpite da un grosso sasso, lanciato all’indirizzo del treno su cui viaggiavano, in servizio sulla linea Milano-Lodi-Piacenza.

Erano circa le 17:00 del pomeriggio di ieri, lunedì 16 giugno, quando il treno, partito poco prima dalla stazione di Milano Rogoredo, stava transitando presso la stazione di Borgolombardo. Non appena il convoglio è uscito dalla galleria, però, una passeggera che si trovava vicino al finestrino abbassato è stata colpita con violenza a una mano da un masso di discrete dimensioni. L’oggetto inanimato è poi rimbalzato anche addosso ad una donna che sedeva dirimpetto, ferendo anche lei. Non appena le due pendolari hanno realizzato cos’era accaduto, hanno avvertito il capotreno, che a sua volta a contattato la Polfer. Una volta giunto il treno a Lodi, le donne hanno provveduto a sporgere denuncia. Secondo gli investigatori, l’ipotesi più plausibile è che il masso sia stato gettato volontariamente da qualcuno all’indirizzo del convoglio, forse proprio con l’intento di far male a qualcuno. Fortunatamente, però, le viaggiatrici coinvolte hanno riportato solo ferite di lieve entità, sebbene, data anche l’elevata velocità del treno, i danni avrebbero potuto essere ben maggiori.

Redazione Web