Infrastrutture e disagi, il triste binomio di Tregarezzo


Ma cosa pensano i cittadini della frazione di un’opera che cambierà per sempre i connotati del territorio? Abbiamo incontrato due signore del posto: Adriana, che, oltre ad abitare nel quartiere, è anche titolare di un negozio che si affaccia sulla Rivoltana, e Donatella, membro del “Comitato cittadino frazione Tregarezzo”. “Vogliamo una vita sana per i nostri figli – dice Adriana - un posto sicuro dove farli crescere. Questo quartiere non sarà più abitabile una volta che la BreBeMi sarà costruita”.
I cittadini avevano chiesto la realizzazione di una galleria utile per la riduzione delle emissioni di smog nell’aria, che non è però attuabile a causa degli alti costi. “L’unica possibilità che abbiamo per il momento – aggiunge Donatella - è quella di essere delocalizzati in un’altra zona in cui possiamo riprendere le nostre vite”.
La preoccupazione è tanta, soprattutto considerando che alcune di queste case sono di recente ristrutturazione e che probabilmente nessuno restituirà il denaro investito per rimodernarle. I cittadini sono soddisfatti dell’impegno che il sindaco, Adriano Alessandrini, dimostra sostenendoli e cercando di trovare la soluzione migliore. Intanto si attende la risposta dalla Cal (Concessioni Autostradali Lombarde), prevista nell’assemblea che si terrà nella seconda metà di ottobre.

Stefania Tosti

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017