Multe illegittime all’Aeroporto di Linate

La zona in prossimità dell'ingresso all'aeroporto di Linate
L’ex comandante della Polizia locale di Segrate scopre che il Comune di Milano effettua sanzioni all'aeroporto di Linate, al di fuori dei propri confini: il giudice di pace annulla 29 verbali ma il vaso di pandora è stato aperto Leggi »

Segrate: approvato il bilancio di previsione 2015. Il Comune: «Azzerata la TASI sulla prima casa, ridotta la Tassa sui rifiuti, concrete possibilità di cancellare tutti i mutui»

Il Consiglio Comunale di Segrate
Ma il Pd è critico: «È un libro dei sogni, gli oneri derivanti dal Centro Commerciale non potranno essere incassati, perché è ancora tutto in alto mare» Leggi »

Battezzato a Natale, il Centro Civico di Redecesio apre le porte sabato 17 gennaio

Taglio del nastro del Centro Civico di Redecesio
Apre le porte sabato 17 gennaio il nuovo Centro Civico di Redecesio, inaugurato pochi giorni prima di Natale, completamente "restaurato" con nuovi ambienti che potranno essere utilizzati per le varie attività e vissuti da tutte le generazioni. Molte le attività che verranno svolte per i "Seniores": tombolate, corsi di pittura e cucito, laboratori creativi e molto altro Leggi »

Paolo Micheli ha sciolto le riserve: si candida a diventare sindaco di Segrate

Paolo Micheli si candida a diventare sindaco di Segrate
Paolo Micheli scioglie le riserve e si candida a sindaco di Segrate alle prossime elezioni amministrative di maggio. Per la sua città è pronto a lasciare il consiglio regionale dove meno di due anni fa è stato eletto con il Patto Civico di Umberto Ambrosoli. Nei prossimi giorni incontrerà le liste civiche e i partiti disposti a costruire la coalizione di centrosinistra con un programma condiviso alternativo a quello dell'attuale maggioranza di centrodestra Leggi »

Colpo di scena in casa Pd: niente primarie, è Micheli il candidato sindaco giusto per guidare il centrosinistra a Segrate

Paolo Micheli in consiglio comunale a Segrate
Segrate si avvicina al momento delle elezioni amministrative che designeranno il successore di Alessandrini alla guida della città. Colpo di scena in casa Pd: niente primarie, Dalerba fa un passo indietro e ritira la sua candidatura. La scelta del Pd ricade sul consigliere regionale segratese Paolo Micheli definito dal segretario metropolitano, Pietro Bussolati, il "candidato giusto per guidare il centrosinistra a Segrate". Nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 gennaio, Micheli scioglierà le riserve ufficializzando la sua decisione Leggi »

Segrate dà l'addio al Quartiere Santa Monica. Sulle sue ceneri sorgerà "Milano 4 You"

Ex Quartiere Santa Monica a Segrate: in lontananza i tre lotti abbandonati in mezzo ai campi
Addio ufficiale all'operazione Santa Monica: sulle sue ceneri sorgerà “Milano 4 You”. Il nuovo progetto porta la firma della tedesca Phoenix Gmbhta che promette un quartiere a impatto zero. Tante le novità introdotte dall'operatore tedesco, ma i residenti restano scettici rispetto alle nuove promesse Leggi »

Natale solidale: 32 scatoloni carichi di alimenti per i più poveri raccolti nelle scuole su iniziativa dei Lions segratesi

Un furgone Lions carico di scatoloni da conseganare alle varie Associazioni
Si è conclusa sabato 20 dicembre la Maratona di solidarietà "Mettici il cuore" promossa dal Lions Club Segrate Milano Porta Orientale in occasione del Natale. Ben 32 scatoloni stracolmi di ogni ben di Dio sono stati raccolti nelle scuole coinvolte e consegnati dai Lions alla Caritas di San Felice, a Pane Quotidiano, a City Angels e a Opera Cardinal Ferrari. A Pasqua si farà il bis Leggi »

Inaugurato il nuovo Centro Civico di Redecesio, riqualificato e ampliato negli spazi

Il Sindaco e il Parroco al momento della benedizione della struttura
Inaugurato dal Sindaco domenica 21 dicembre il nuovo Centro Civico di Redecesio restituito all'intera comunità cittadina completamente riqualificato e ampliato negli spazi. L’auditorium è stato intitolato a Gaetano Chindemi: un omaggio dell’Amministrazione Comunale all’ex consigliere e presidente di circoscrizione che tanto ha lavorato e si è prodigato per far nascere e crescere un centro di aggregazione Leggi »

Miracolo al San Raffaele: nato alla 32ma settimana il bimbo della donna giunta in ospedale in condizioni di morte cerebrale

La cupola con l'Angelo del San Raffaele
Nato con parto cesareo alla 32ma settimana il bimbo della donna dichiarata clinicamente morta giunta al San Raffaele lo scorso 21 ottobre. La donna è stata mantenuta in vita per 9 settimane fino alla maturazione del feto. Il bimbo pesa 1Kg e 800 grammi e il suo stato di salute è al momento buono. Donati gli organi della madre per trapianto Leggi »

Consegna della Costituzione agli alunni di terza media delle scuole segratesi. Il Sindaco: «La Costituzione rappresenta la nostra storia, dice da dove veniamo e chi siamo»

Il Sindaco Alessandrini in visita alla media di San Felice per la consegna della Costituzione
«La Costituzione rappresenta la nostra storia, dice da dove veniamo e chi siamo e ci indirizza anche verso un futuro che ci auguriamo vivamente possa essere migliore per tutti noi». Con queste parole, il sindaco Alessandrini ha inaugurato la settimana di visita agli alunni di terza media delle scuole cittadine per consegnare personalmente il volume della Costituzione Italiana Leggi »

"Buon Natale Segrate", la canzone scritta da Radio Segrate per fare gli auguri alla città

Il Sindaco Alessandrini con lo staff di Radio Segrate
"Buon Natale Segrate" è la canzone con cui lo staff di Radio Segrate augura Buon Natale a tutti gli ascoltatori e alla città. Il brano inedito è contenuto in un cd con altri altri classici natalizi cantati da segratesi tra cui il sindaco Alessandrini che si esibisce in "Happy Christmas" di John Lennon Leggi »

Dal 15 al 20 dicembre mettici il cuore: grande maratona di solidarietà a Segrate

“Combattiamo la povertà. Dal 15 al 20 dicembre...mettici il cuore” è lo slogan della grande maratona di solidarietà che in questi giorni sta impegnando diverse scuole del territorio segratese e non solo in una raccolta di alimenti non deperibili da destinare a Caritas, Opera Cardinal Ferrari, Pane Quotidiano e City Angels. L'iniziativa, promossa dai Lions segratesi, si rivolge agli studenti al fine di sensibilizzarli alla comprensione delle difficoltà altrui, alla generosità e alla solidarietà Leggi »

Segrate premia il merito scolastico

Il gruppo di studenti segratesi premiati dall'Assessore Pedroni e dal Sindaco Alessandrini
Premiati lunedì 15 dicembre nell'Auditorium del Centro Verdi di Segrate gli studenti meritevoli. Consegnate le borse di studio previste per gli alunni licenziati con 10/10 e diplomati con 100/100 da parte del sindaco Adriano Alessandrini e dell'Assessore alla Scuola Guido Pedroni. «Questi ragazzi sono un grande esempio, ma soprattutto una speranza per il nostro Paese», così ha commentato il Sindaco il successo raggiunto Leggi »

Inaugurata la rotonda Lambretta al centro della nuova area commerciale di Segrate

Il monumento dedicato alla storica Lambretta
Inaugurata sabato 13 dicembre dal Sindaco Alessandrini la nuova area commerciale di Segrate, nel quartiere di Redecesio al confine con Milano, abbellita ora da un monumento posto al centro della rotonda non molto lontana dagli stabilimenti Innocenti di via Rubattino in cui veniva prodotta la storica Lambretta cui è dedicata la rotonda. A scoprire il monumento - una Lambretta 150 LI II serie del 1960 - è stato un gruppo di ex operai della storica fabbrica Leggi »

Grande festa d'apertura del secondo McDonald's segratese

Il nuovo fast food nella zona commerciale di Redecesio
In funzione da giovedì 11 dicembre, il secondo McDonald’s di Segrate ha celebrato la sua apertura con una grande festa di inaugurazione nel pomeriggio di sabato 13 proponendo una serie di eventi dedicati alle famiglie. «Sono 15 i ristoranti McDonald’s che apriranno a dicembre in tutta Italia, per un totale di 500 nuovi posti di lavoro creati in un solo mese, 28 dei quali a Segrate» ha commentato Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia Leggi »

«Siamo esasperati. Difendiamo solo il nostro lavoro», commercianti in rivolta contro il restyling della vecchia Cassanese

Emilia Bergamo di Emporio Case con in mano il progetto voluto dal Comune
Rivolta dei commercianti lungo la vecchia Cassanese. No a tornelli con piante previsti nel progetto di restyling della viabilità del controviale. A loro avviso ridurrebbero ulteriormente lo spazio per la sosta danneggiando il loro lavoro già fortemente compromesso dalla crisi. Paladino della protesta, Franco Fabietti ha presentato in Comune una petizione con 600 firme cui si aggiunge un esposto degli esercenti che chiedono l'immediata sospensione dei lavori. La replica del Comune: «Lavori pensati per evitare il posteggio selvaggio in seconda fila, garantire maggiore sicurezza e ingentilire la zona» Leggi »

L’Istituto “Albert Schweitzer” di Segrate ora è cardioprotetto: consegnati sei defibrillatori cardiaci

Un momento della cerimonia
L’Istituto “Albert Schweitzer” di Segrate è cardioprotetto: consegnati sei defibrillatori cardiaci con una cerimonia ufficiale svoltasi nella sede della scuola media Leopardi. Presenti il sindaco Adriano Alessandrini, la Dirigente scolastica Prof Giuliana Borgnino e gli sponsor che hanno sostenuto il progetto “Promuoviamoci”, organizzato dalla società Pubblikoinos, con l'obiettivo di sviluppare nei ragazzi un senso di responsabilità sociale nei confronti della tematiche relative al primo soccorso Leggi »

Allarme smog e rumore a Segrate: il Comitato “Segrate in MoVimento” deposita in Comune una petizione

San Felice
Allarme smog e rumore: il Comitato “Segrate in MoVimento” deposita una petizione, sottoscritta da più di trecento segratesi, in cui si dipinge una situazione drammatica: «Traffico, smog e rumore paralizzano la città, non ci sarà più ossigeno per i cittadini e la confusione sarà insopportabile» Leggi »