Segrate: ridotte del 60% le richieste di risarcimento per danni stradali. Intanto partono i lavori per il marciapiede di via Di Vittorio

Le strade del comune segratese sembrano godere di ottima salute: a testimoniarlo è la riduzione del 60% delle richieste risarcimento danni dovuti a dissesto stradale.

Nel 2010, infatti, sono pervenute agli uffici comunali 134 richieste di questo tipo, mentre nel 2011 solo 52. Alla base di ciò si colloca sia un aumento della qualità della manutenzione stradale, appaltata ogni anno attraverso un'apposita gara, ma anche la possibilità per i cittadini di inviare le loro segnalazioni direttamente sul sito del Comune o allo Sportello S@C. Intanto sono partiti i lavori per la realizzazione del marciapiede che collegherà la fermata bus di via Di Vittorio con quella su via Cassanese lato nord, che proseguirà poi fino all'attraversamento pedonale che porta in via Morandi. L'opera era prevista all'interno dei lavori a carico del PII Cascina Boffalora ma, visti i rallentamenti del cantiere, l'Amministrazione ha deciso di intervenire a proprie spese.

Redazione Web